Perché Insieme?
Perché Insieme e perché in gruppo?
Perché l’unione fa la forza e, in campo assicurativo, questa forza può diventare potere di negoziazione sul prezzo e sulle condizioni delle polizze. Il nostro intento è infatti metterci dalla parte degli esclusi per creare prodotti assicurativi personalizzati, in grado di trasformare le esigenze di ognuno nei bisogni di un gruppo e, attraverso il potere d'acquisto collettivo del Gruppo, poter negoziare offerte assicurative mirate, che altrimenti non sarebbero a disposizione dei singoli.

Vediamo l’esempio di una polizza per il rimborso delle spese mediche.

Una persona interessata a un contratto del genere deve fare i conti con molti parametri, tra cui: età, tipo lavoro, sesso e patologie pregresse (che spesso sono anche motivo di esclusione dalla garanzia base), e se tutto si conclude favorevolmente, ottiene un premio spesso abbastanza alto. Immaginiamo poi che questa stessa persona voglia estendere la garanzia al suo nucleo famigliare: il premio sarà ancora più alto.

Per contro, un’azienda con molti dipendenti riesce a ottenere un ottimo premio per il rimborso delle spese mediche. Questo perché, grazie al numero di dipendenti per cui chiede le polizze, il suo potere di acquisto è tale da riuscire a negoziare migliori condizioni e limitare le esclusioni, che invece al singolo individuo sono negate.

Una logica che vale per tutte le tipologie di polizze esistenti sul mercato.

BetterTogether
Così nasciamo noi di BetterTogether: usiamo il potere d'acquisto collettivo del Gruppo, e negoziamo offerte assicurative mirate, che altrimenti non sarebbero a disposizione dei singoli individui, per:
  • creare prodotti personalizzati
  • negoziare sul prezzo e sulle condizioni.
Pubblichiamo nel Gruppo le condizioni di polizza che otteniamo dalle compagnie, così da permettere a tutti di discuterle e proporre ulteriori modifiche.

Come funzioniamo

Suddividiamo le nostre commissioni di intermediazione in tre parti:
  • una parte viene resa agli iscritti o sotto forma di sconto della polizza al momento della sottoscrizione, o sotto forma di un buono d’acquisto spendibile presso il sito di un nostro partner
  • una parte rimane a BetterTogether
  • una parte viene resa alla compagnia assicurativa.
Cosi facendo, dopo pochi anni il Gruppo beneficerà di una riduzione di prezzo sostanziale e avrà un prodotto mirato e unico sul mercato italiano per prezzo e condizioni. Per maggiori informazioni su questo meccanismo leggi la pagina termini e condizioni.